Lo sapevi che? L’unione fa la forza!

Quello che sicuramente è noto di TMCI Padovan, azienda centenaria leader nel settore del food and beverage processing, è la sua ripartizione in quattro divisioni.
Padovan, Easybräu-Velo, Blendtech e Chemtech: quattro realtà ben distinte tra loro per settore di applicazione, ma sempre guidate dalla stessa filosofia di lavoro.

Una cosa che forse ancora non sapete, è che le nostre quattro divisioni non solo lavorano in maniera indipendente una dall’altra, ma, quando richiesto, si crea una sinergia tale da permettere lo studio, la progettazione e la realizzazione di impianti che portano alla diversificazione della produzione del cliente.

Come tradurre praticamente questa osservazione?      
Riportandovi l’esperienza di un nostro cliente Svizzero, per il quale abbiamo realizzato un impianto multy-tasking! Una sala cottura Flex-Bräu automatica a 3 tini da 30 HL/cotta, completa di sistema di caricamento automatico malto, fermentatori, cip e accessori vari, e una sala sciroppo, abbinata a premix, da 10 hl/h.

Prima dell’imbottigliamento è stato scelto di optare per un pastorizzatore flash e a tunnel, da utilizzarsi a seconda del tipo di contenitore scelto.
Abbinare una sala sciroppo ed un premix ad una birreria è certamente un investimento, ma non così inarrivabile come qualcuno potrebbe pensare.
Il vantaggio che si può trarre da questa diversificazione della produzione è enorme: oltre alla birra solitamente prodotta si ottiene anche una qualsiasi bevanda, a seconda delle esigenze e del gusto del produttore.

La nostra mission è accompagnarvi in questo percorso, consigliarvi le strategie migliori, studiare insieme a voi il progetto che maggiormente si adatta alle vostre esigenze. Perché il vostro successo è il nostro successo!

Se volete saperne di più, o se siete interessati a fare questo importante passo insieme a noi mandateci una mail a padovan@tmcigroup.com.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *